Piastra induzione easyline 3500w

Jonny90

Пользователь
Buongiorno a tutti, ho una piastra di induzione easyline 3500w (Hendi 3500), con scheda Better bt-2013 t2 (v11).
Non funziona più, il display segnala sempre "E0" e dopo 30 secondi si spegne automaticamente, se si riaccende fa la stessa cosa....
L'errore è che non rileva la padella o pentola. Ho controllato tutti i condensatori e sostituito quelli che sembravano vecchi, controllato anche ponte raddrizzatore e IGBT, ma non ho risolto.
Hai bisogno di aiuto? Qualche indizio su cosa controllare..
Ps scusate se scrivo in italiano, ma penso che venga meglio la traduzione.
Grazie

Вложения

• IMG_20250508_063554_307.jpg
    IMG_20250508_063554_307.jpg
    128,7 KB · Просмотры: 31

Vanya

Пользователь
Добрый день!

У вас не работает силовая часть схемы (генератор), поэтому и не видит посуду.
Простая неисправность (грязь попала под радиатор или сломался вентилятор).
Нужно измерить ток потребления из сети. Если ток меньше 1А, то транзисторы не открываются.

La parte di potenza del circuito (generatore) non funziona per te, quindi non vede i piatti.
Un semplice malfunzionamento (lo sporco è entrato sotto il radiatore o la ventola si è rotta).
È necessario misurare il consumo di corrente dalla rete. Se la corrente è inferiore a 1A, i transistor non si aprono.

Jonny90

Пользователь
Grazie per l'onore.

Ho controllato le 4 ventole e funzionano tutte. Ho misurato la corrente assorbita e in standby 0.5A, mentre quando è accesa e in errore E0 assorbe 1.15A.
Ho anche misurato la presenza di segnale sulla bobina (bobina "riscaldante") con il multimetro, ma nulla, nessuno segnale.

Come fa il processore a capire se la padella è sopra?? Fornisce un impulso sul PIN "K" e poi verifica il segnale di ritorno con il PIN "PAN"?

Posso controllare qualche PIN del processore per vedere se c'è il segnale di test padella?

Potrebbe essere il processore? La piastra è del 2016.

Вложения

• BT2013T2(V10)_v1.jpg
    BT2013T2(V10)_v1.jpg
    60 KB · Просмотры: 27
Последнее редактирование:

Vanya

Пользователь
Ho controllato 4 valvole e funzionano tutte
Что такое "4 valvole"?
Здесь описан способ определения посуды (Перед запуском генератора). Во время работы Посуда контролируется по току потребления.
https://restorantehnik.ru/threads/plata-generatora-bt35-18e-v14-obzor.7371/ (В самом низу).

Всё можно посмотреть осциллографом. Если осциллографа нет, то меняй подряд следующие элементы: Q7, Q8, Q2, Q3, LM339N.
На транзисторе Q8 должно быть +18V. Также должны быть рабочими: IGBT1, IGBT2, DB11.
Посуда должна быть Большая.
Ток потребления больше 5А.
На катушке во время работы 300V - 1000V. Опасное напряжение.
______________________________________________________________________________________________

Che cos'è "4 valvole"?
Qui viene descritto un modo per determinare i piatti (prima di avviare il generatore). Durante il funzionamento, La presenza della padella è controllata dalla corrente di rete
https://restorantehnik.ru/threads/plata-generatora-bt35-18e-v14-obzor.7371/ (in fondo alla pagina).

Tutto può essere visto con un oscilloscopio. Se non è presente un oscilloscopio, sostituire i seguenti elementi di seguito: Q7, Q8, Q2, Q3, LM339N.
Il transistor Q8 deve avere +18 V. Anche queste parti dovrebbero funzionare: IGBT1, IGBT2, DB11.
I Padella dovrebbero essere grandi.
Durante il funzionamento, Il consumo di corrente supera 5A.
Sulla bobina durante il funzionamento 300V-1000V. (Tensione pericolosa)

Vanya

Пользователь
Понятно. "4 Вентилятора" работают.

Сверху